# Digitala almeno un carattere # Premi invio per cercare o ESC per chiudere

Shop

Farro della Garfagnana IGP Sapori della Garfagnana – 500gr

5,50 6,00 Crediti Nexyiu (NCRS)

Descrizione
Farro della Garfagnana IGP Sapori della Garfagnana da 500 gr

La Rete di Imprese Sapori della Garfagnana e Terre di Toscana è composta da piccole Aziende produttrici di eccellenze alimentari tipiche di Toscana e Garfagnana.
La Rete, sotto un unico Brand, vuole far conoscere i gusti di queste terre ricche di tradizioni culinarie antichissime che per la loro posizione rendono le materie prime uniche, le quali con l’aiuto di sapienti mani e antiche ricette, vengono trasformate in prodotti alimentari con un gusto intenso.

In Toscana, la Garfagnana è l’unica zona dove, grazie ad una consolidata tradizione agricola e alimentare e ad un ambiente naturale particolarmente vocato, il farro è sempre stato prodotto e commercializzato.
Il farro della Garfagnana è coltivato su terreni poveri di elementi nutritivi, in una fascia altimetrica fra i 300 e i 1.000 mslm. La semina avviene in autunno, nel rispetto delle tradizionali rotazioni (in genere dopo un prato), su terreno precedentemente preparato, utilizzando seme vestito derivante dalla popolazione locale di Triticum dicoccum. La produzione del farro della Garfagnana deve avvenire senza l’impiego di concimi chimici, fitofarmaci e diserbanti: data l’elevata rusticità della pianta, il farro coltivato con la tecnica tradizionale risulta di fatto un prodotto biologico.
Zona di produzione Sillicano di Camporgiano (LU).

Contenuto
500 gr

Consegna
3/5 giorni lavorativi

SKU: fargar-GARFA
Categoria
Condividi con:
Back to top