# Digita almeno un carattere # Premi invio per cercare

Il tuo carrello è vuoto

FAQ

Gentile Cliente,
di seguito alcune informazioni, di cui ti invitiamo a prendere visione, per una corretta gestione dei tuoi ordini. 

Se necessiti informazioni, diverse da quelle qui riportate, o chiarimenti in merito al tuo ordine, ti invitiamo a comunicarcelo aprendo un ticket nell’apposita sezione:

https://support.nexyiu.com/

Questo è l’unico canale ufficiale da utilizzare per consentirci di fornirti un servizio efficace ed efficiente. Eventuali richieste inoltrate con altri canali (e-mail/sms/terze persone) non potranno essere gestite.  

Ti ricordiamo alcuni aspetti fondamentali per la tua soddisfazione:

  • Prima di confermare l’ordine controlla i dati inseriti, una volta confermato l’ordine verrà processato ed è importante che le informazioni in esso contenute siano corrette.
  • Abbi cura di inserite tutti i dati di fatturazione, in questo modo il documento fiscale sarà emesso correttamente. La fattura potrà essere emessa unicamente a favore dell’intestatario dell’account con cui si è effettuato l’ordine.
  • Verifica sempre la descrizione del prodotto e le tempistiche di consegna indicate sul nostro sito, così che la spedizione soddisfi appieno le tue aspettative.
  • Effettuando un ordine unico contenente prodotti di diverse aziende riceverai più spedizioni da più fornitori.  

Prima di completare il tuo ordine ti invitiamo a rileggere i dati inseriti.  

Per quanto non contemplato nelle FAQ, il tuo Sponsor e il Team Avyium sono a Tua completa disposizione.  

Cordiali saluti

Team Avyium

ORDINE

QUANDO POSSO RITENERE IL MIO ORDINE CONFERMATO?  

L’ordine si ritiene confermato quando risulta in stato CONFERMATO/PAGAMENTO CONFERMATO.

Nel momento in cui l’ordine risulta in stato CONFERMATO/PAGAMENTO CONFERMATO significa che è stato inviato al fornitore per l’evasione; da questo momento l’ordine è definitivo e non modificabile.  

IN QUALI CASI L’ORDINE NON VIENE CONFERMATO?  

Se il tuo l’ordine non viene completato, entro il secondo giorno lavorativo successivo all’emissione dello stesso, significa che stiamo verificando l’avvenuto saldo in base alla modalità di pagamento scelta:

  • Carta di Credito:
    • In lavorazione: il sistema sta elaborando il pagamento.
    • Fallito: il pagamento non è andato a buon fine.  
  • Bonifico Bancario:
    • In attesa pagamento: il tuo bonifico bancario è in verifica dall’amministrazione Nexyiu.  
  • Crediti/Token Nexyiu:
    • Il tuo saldo crediti/Token alla sezione Ewallet Servizi non è sufficiente per saldare l’ordine.
    • Il tuo Ewallet risulta bloccato.
    • Hai già chiesto un anticipo sulle rate successive e devi ancora rientrare per il precedente acquisto.    

COME POSSO MODIFICARE IL MIO ORDINE?

Fintanto che l’ordine non arriva nello stato CONFERMATO/PAGAMENTO CONFERMATO potrai modificarlo in totale autonomia accedendo al tuo backoffice di Avyium.

SALDO ACQUISTI

COME POSSO SALDARE I MIEI ACQUISTI  

Potrai saldare i tuoi acquisti mediante una delle seguenti forme di pagamento:

  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario: a favore delle seguenti coordinate bancarie:
    Beneficiario NEXYIU ITALIA SRL
    Iban IT30O0760111700001045995774
    Bic BPPIITRRXXX
    Banca ABI 07601 - POSTE ITALIANE SPA            
    Ti chiediamo di caricare nell’ordine la contabile di avvenuto pagamento.
  • Crediti/Token Nexyiu
    Potrai saldare il tuo ordine mediante i Crediti/Token presenti nella sezione Ewallet Servizi. Qualora i crediti non fossero sufficienti potrai procedere come segue:
    • Trasferire ulteriori crediti dal tuo Ewallet Buoni Regalo
    • Chiedere un anticipo di massimo tre rate sul tuo Ewallet buoni regalo, tale richiesta va inserita nelle note dell’ordine.
    • Chiedere ad altri account di trasferire sul tuo Ewallet Servizi i loro Crediti/Token
    • Pagamento Misto: potrai effettuare il salto mediante due diverse forme di pagamento: Crediti/Token e Carta di Credito o Bonifico Bancario. In caso di bonifico bancario è necessario allegare all’ordine la contabile del bonifico effettuato.  

MODIFICA FORMA DI PAGAMENTO  

Fintanto che l’ordine non arriva nello stato CONFERMATO/PAGAMENTO CONFERMATO potrai modificarlo in totale autonomia accedendo al tuo backoffice di Avyium.  

Quando l’ordine passa in stato CONFERMATO/PAGAMENTO CONFERMATO non è più possibile effettuare la variazione.            

FATTURAZIONE  

La fattura potrà essere emessa unicamente a favore dell’intestatario dell’ordine. Ti invitiamo a verificare bene i dati di fatturazione inseriti.

In caso di persona fisica è sufficiente il CODICE FISCALE; in caso di Azienda, oltre alla partita iva, ti chiediamo di specificare la Pec e il codice SDI.

In caso di regime fiscale diverso da quello ordinario, al fine di una corretta emissione della fattura, è indispensabile selezionare il regime fiscale di appartenenza e allegare all’ordine la documentazione attestante la sussistenza dei requisiti.  

COPIA FATTURA
La fattura viene emessa a seguito registrazione del saldo dell’ordine, potrai scaricare comodamente e in autonomia la copia del documento fiscale direttamente dal tuo ordine.

SPEDIZIONE

TEMPISTICHE DI CONSEGNA RICEZIONE MERCE  

Potrai monitorare in totale autonomia la consegna del tuo ordine accedendo al tuo backoffice. Sarà segnalato quando il fornitore ha preso in carico il tuo ordine e sarà indicato quanto la merce viene spedita con indicazione del numero di tracking, in questo modo potrai monitorare la consegna dei prodotti ordinati.  

Se il fornitore non ha siglato tutti i prodotti, significa che al momento l’articolo è in fase di riordino e ti sarà spedito nel minor tempo possibile.  

Se il tuo ordine contenesse prodotti di diversi fornitori riceverei la merce suddivisa in più consegne.  

La consegna si intende sempre al piano strada, è esclusa la consegna al piano o il servizio di montaggio del prodotto acquistato.

MODIFICA ORDINE

Potrai modificare il tuo ordine, in totale autonomia, accedendo alla tua area riservata e richiamando l’ordine, fintanto che lo stesso si trova in stato “In attesa pagamento”.  

Le modifiche apportabili sono:  

  • Indirizzo spedizione
  • Forma di pagamento
  • Prodotto ordinato  

Se l’ordine si trova in stato “Confermato/Pagamento ricevuto” significa che il fornitore ha già preso in carico l’ordine e si sta già organizzando per il completamento e la spedizione.

MERCE DIFETTOSA – RESO

Quando arriverà il corriere ritira il pacco apponendo la dicitura “RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO” andando a specificare la motiva “per pacco lacerato, schiacciato, manomesso, bagnato, etc). Senza tale accorgimento non sarà possibile gestire il reso qualora il prodotto non arrivi integro.  

Qualora il pacco contenente il tuo prodotto presenti evidenti segni di danneggiamento ti invitiamo a segnalarlo subito al corriere al momento del ritiro o a rifiutare la consegna specificando la motivazione.  

La consegna è contestabile entro un massimo di 21 giorni dalla dal ritiro. Decorso tale termine non sarà possibile avanzare alcuna richiesta di reso/sostituzione prodotto.

Nel caso in cui il prodotto ricevuto presenti delle imperfezioni, o non sia conforme a quanto da te ordinato, ti invitiamo a segnalarcelo aprendo un ticket allegando le foto del prodotto ricevuto.  

Sarà possibile effettuare il reso di un prodotto qualora si verifichino le seguenti circostanze:

  • Malfunzionamento del prodotto/prodotto danneggiato:
    qualora il prodotto ricevuto non funzioni correttamene ti invitiamo ad aprire un ticket indicando la tipologia di danno/malfunzionamento rilevato. In caso di danno ti chiediamo di allegare le foto.
    La consegna è contestabile entro un massimo di 21 giorni dalla data ricezione. Decorso tale termine non sarà possibile avanzare alcuna richiesta di reso/sostituzione prodotto.
  • Prodotto non conforme a quanto ordinato:
    qualora il prodotto ricevuto sia diverso da quanto ordinato ti invitiamo ad aprire un ticket specificando la difformità rilevata. Esempio: ho ordinato un IPhone blu e mi è stato consegnato un IPhone bianco.
    Attenzione: in caso di consegna del prodotto con le caratteristiche correte non sarà possibile chiedere il cambio del prodotto, fatto salvi i termini di recesso di legge. Ti invitiamo quindi a verificare attentamente le caratteristiche dell’articolo scelto prima di effettuare l’ordine.

CASHBACK

Quando viene riconosciuto i cashback  

Il cash back viene riconosciuto nel momento in cui l’ordine risulta in stato CONFERMATO/PAGAMENTO RICEVUTO, una sola volta per ogni ordine e viene calcolato sull’imponibile escluso iva.

Il cash back viene riconosciuto all’intestatario dell’ordine non a terze persone.

RICHIESTA RIMBORSO

Quando posso chiedere il rimborso?  

ll diritto di recesso è esercitabile entro 14 giorni (solari) dalla data di consegna della merce.
Sarà possibile ricevere il rimborso qualora si verifichino le seguenti circostanze:

  • La merce non è stata ancora consegnata.
  • La merce consegnata non rispecchia le caratteristiche descritte sul nostro sito.
  • La merce viene consegnata con evidenti danni/anomalie/malfunzionamenti.  

In caso di idoneità del prodotto consegnato il rimborso sarà effettuato escluse le spese di spedizione. La nota di credito sarà resa disponibile all’interno dell’ordine.